Centrex, il centralino telefonico in cloud di Vianova dedicato alle aziende, non è più appannaggio esclusivo dei clienti dell’operatore. Vianova ha deciso di rendere disponibile il proprio evoluto centralino telefonico a tutte le realtà che ne faranno richiesta, a prescindere dall’operatore telefonico di appartenenza.
Un’opportunità da cogliere al volo per le imprese alla ricerca di un sistema di telefonia all’avanguardia, completo e affidabile.
I vantaggi di Vianova Centrex in cloud
I vantaggi del centralino in cloud sono oramai ben noti. Flessibilità, scalabilità, sicurezza e risparmio economico sono solo alcuni dei plus garantiti da una soluzione basata su tecnologia VoIP e ospitata in cloud. Centrex è un sistema telefonico IP di ultima generazione che racchiude tutte queste caratteristiche, offrendo funzionalità evolute tipiche dei centralini top di gamma.
Grazie alla convergenza fisso-mobile e all’app Vianova Phone, con Centrex è possibile utilizzare il proprio numero di rete fissa anche lontano dall’ufficio o all’estero. Il centralino viene costantemente aggiornato e monitorato da Vianova per assicurare standard qualitativi elevati e un’assistenza continua alla clientela.
I partner certificati Vianova, come Telefonia Emiliana, possono occuparsi in modo autonomo di tutti gli aspetti del servizio Centrex: dalla progettazione della soluzione più adatta, alla vendita o al noleggio, all’installazione, alla fatturazione e alla manutenzione.
Collaborazione, risparmio e continuità operativa: i vantaggi di Centrex
Uno dei punti di forza di un centralino telefonico evoluto come Centrex è la capacità di facilitare il lavoro collaborativo e la mobilità. È possibile essere operativi come in ufficio anche quando ci si trova altrove, rendendosi disponibili e reperibili in qualsiasi momento. La postazione di lavoro diventa ovunque ci si trovi e il numero interno può essere utilizzato anche fuori sede o all’estero.
Tutto questo migliora le relazioni con la clientela, accrescendo la percezione di affidabilità e vicinanza del brand aziendale. Lavorare in team, anche tra sedi diverse, non è più un problema. Centrex ottimizza inoltre i costi e i tempi. L’attivazione di nuove postazioni, in azienda o da remoto, è semplificata e le rende subito funzionanti.
La protezione dei dati
I dati sensibili sono protetti e viene assicurata la business continuity anche in caso di imprevisti, come il passato lockdown o eventi naturali avversi (alluvioni, terremoti ecc.). L’indisponibilità improvvisa della sede fisica dell’impresa non rappresenta più un rischio.
La versione standalone di Centrex è l’occasione per scoprire la qualità dei servizi Vianova, senza necessariamente cambiare il proprio operatore. Bastano pochi squilli al servizio clienti per apprezzarne la differenza.