La soluzione integrata di Vianova con la garanzia di affidabilità, scalabilità e la sicurezza dei dati archiviati sul suolo italiano
Integra la comunicazione aziendale in una singola piattaforma
Vianova UCC è la soluzione di Comunicazione e Collaborazione che integra in un’unica piattaforma le funzionalità avanzate di un centralino Cloud con strumenti collaborativi come chat, videochiamate e condivisione dello schermo, accessibili sia da smartphone che da computer.
I vantaggi di Vianova UCC per le imprese
La piattaforma unificata di Vianova UCC ti permette di usufruire di tutti gli strumenti di comunicazione e collaborazione in modo efficiente, affidabile, protetto ed espandibile con semplicità.

Produttività
Lavoro in mobilità e reperibilità aziendale semplificati

Risparmio
Attivazione di postazioni agevole con riduzione dei costi

Sicurezza
Continuità del lavoro con la garanzia di dati sempre protetti

Semplicità
Team collaborativi e comunicazione ottimizzata

Qualità
Un migliore livello di servizio che rafforza la relazione con i clienti
Caratteristiche principali di Vianova UCC
Centralino enterprise in Cloud
✔️ Aumenti l’efficienza della tua azienda con oltre 40 funzionalità telefoniche.
CTI
✔️ Controlli da remoto i tuoi telefoni fissi che gestiranno l’audio delle tue chiamate.
Softphone
✔️ Effettui e ricevi le chiamate sul tuo interno sia da PC che da smartphone.
Call Flow
✔️ Decidi su quale device ricevere le chiamate e imposti in autonomia filtri e deviate.

Chat aziendale
✔️ Comunichi con i tuoi Colleghi, condividi documenti e passi dalla chat a una chiamata con un clic.
Personal Call Recording
✔️ Registri le chiamate sul tuo device e le riascolti direttamente dalla tua app.
Desktop sharing
Condividi lo schermo del tuo PC mentre chiami con la massima definizione.
Videoconferenza
✔️ Ottieni una sala di videoconferenza Vianova Meeting per ogni Utente.
L'offerta di Vianova UCC
La migliore licenza adatta alle esigenze di ogni utente della tua azienda
Voice
Voice è la soluzione di Unified Communication & Collaboration che integra le funzionalità evolute di un moderno centralino IP, unendo la flessibilità, la scalabilità e l’affidabilità di un’infrastruttura Cloud, con l’hosting sicuro nei Data Center italiani di Vianova.
Grazie alle sue funzionalità vocali avanzate, questa piattaforma si adatta in modo ottimale alle esigenze di imprese di ogni settore e dimensione.
- interno telefonico
- oltre 40 funzioni vocali
- fino a 3 terminali fisici
- compatibilità con terminali standard SIP
- CTI per PC
3 Way Call
Per parlare contemporaneamente tra utenti interni ed esterni
Call Direct
Per raggiungere direttamente un interno tramite la selezione un passante
Call Pickup
Per prelevare la chiamata diretta ad un altro interno o gruppo di interni
CCBS
Per attivare un promemoria di richiamata di un interno che è occupato
ID chiamate in arrivo
Visualizzazione e notifiche su chiamate perse dei contatti presenti in rubrica
Audio Conference
Per organizzare sessioni di conferenza audio multiutente e multistanza con servizio dial-in e dial-out
Call Forwarding
Per deviare la chiamata verso un altro interno oppure un numero esterno
Call Transfer
Per trasferire la chiamata, con o senza offerta, verso un altro interno oppure un numero esterno
Do Not Disturb
Per non ricevere chiamate al proprio interno
Paging
Per effettuare annunci informativi attended, unattended o di emergenza
Busy Lamp Felds
Per verificare se un interno è occupato o se un servizio è attivo
Call Parking
Per parcheggiare una chiamata e riprenderla da un’altra postazione.
Call Waiting
Per ricevere una seconda chiamata entrante
Hot Desking
Per trasterire la chiamata verso un altro interno oppure un numero esterno
Personal Voice Mail
Registrazione di messaggi vocali alle chiamate, con possibilità di inoltrarli ad una casella mail
Swapping
Per passare alternativamente da una chiamata all’altra
CTI
Per controllare dal PC telefoni fissi che si occuperanno di gestire l’audio delle chiamate
Terminali telefonici IP
Compatibile con terminali SIP standard e terminali TLS certificati
Supporto
Servizio di Customer Care attivo tutti i giorni, inclusi weekend e festivi, dalle ore 08:00 alle ore 22:00
ACD
Per organizzare le chiamate in entrata a gruppi di utenti con gestione avanzata delle code di attesa
API
Peri integrare software e CRM di terze parti e creare flussi personalizzati con i Clienti
Call Blocking
Per definire le politiche di utilizzo sulle chiamate entranti ed uscenti da a assegnare a gruppi e singoli
Check Time Service
Per differenziare la risposta alle chiamate manualmente o automaticamente tramite calendario
Instradamento dinamico
Per gestire l’instradamento delle chiamate in ingresso tramite web service o al riscontro di più parametri
ACR
Per instradare automaticamente le chiamate in uscita e creare un numero illimitato di classi di utenza
BCA Connect
Per collegare i telefoni BCA tramite dispositivi ATA
Call Recording
Per registrare le chiamate esterne o interne con spazio disco dedicato di GB per PBX
Direttore-Segreteria
Per consentire alla Segreteria di rispondere alle chiamate del Direttore e di trasferire quelle importanti
Hot Desking
Per spostarsi in ufficio e mantenere il proprio numero di interno
Aggiornamenti software
Nuove funzionalità e aggiornamenti da remoto senza alcun intervento da parte del Cliente
Black-White List
Per definire instradamenti specifici per le chiamate in ingresso
CDR
Per Per esportare e gestire le chiamate telefoniche effettuate e ricevute con programmi esterni
FAX
Per inviare e ricevere fax tramite la casella di posta elettronica
IVR
Per gestire l’instradamento strutturato e multilivello delle chiamate con guida vocale
Music on Hold
Per riprodurre un brano musicale durante la messa in attesa di una chiamata
PBX Shared
Per raggruppare PBX di ragioni sociali differenti, condividere il piano di numerazione di tutti i servizi
Hotel – Call Accounting
Per fatturare le chiamate degli ospiti con le proprie tariffe telefoniche
Hotel – Rebranding
Per personalizzare il report delle spese telefoniche
Multisite
Per raggruppare nello stesso PBX più sedi della stessa ragione sociale e condividere tutti servizi
Phonebook
Per archiviare le informazioni dei contatti personali e aziendali
Hotel – Check in e Check out
Per gestire l’assegnazione della camera all’arrivo del Cliente e chiudere il conto alla partenza
Hotel Wakeup Service
Per impostare una o più sveglie per singola camera
PBX Group
Per raggruppare PBX appartenenti a ragioni sociali differenti e condividere il piano di numerazione interno
SLA di inattività annuale
Servizio erogato tramite Data Center Tier IV compliant con uptime garantita dal 99.9995%
Hotel – Maid Codes
Per consentire al personale dei piani di impostare lo stato di pulizia della camera
Hotel – Web Panel
Per consentire al personale della reception di avere una panoramica dei servizi e dello stato delle camere
Collaboration
Collaboration è la licenza di Unified Communication & Collaboration che integra le funzionalità di un sistema telefonico evoluto, basato sul Cloud italiano di Vianova, con una suite completa di strumenti pensati per ottimizzare la produttività aziendale.
>Grazie a Collaboration, le aziende possono effettuare chiamate, avviare videoconferenze e scambiarsi messaggi via chat con i colleghi, tutto tramite un’unica piattaforma accessibile da desktop e dispositivi mobili.
È la soluzione ideale per semplificare la comunicazione tra sedi diverse e favorire l’adozione di modelli di lavoro agili, sia da remoto che in modalità ibrida.
- interno telefonico
- oltre 40 funzioni vocali
- fino a 3 terminali fisici
- compatibilità terminali standard SIP
- CTI per PC
- softphone per PC e smartphone
- personal call recording
- chat
- desktop sharing
- videoconferenza
Fonia
Chiami con il tuo numero di interno dal tuo PC. Effettui e ricevi chiamate dallo smartphone con i tuoi numeri fisso e mobile, anche dove non c’è copertura, utilizzando la rete WiFi
Chat
Puoi creare chat singole e di gruppo, condividere documenti o immagini e avviare una chiamata con un clic
Meeting
Attivi le tue videoconferenze con un clic e accedi alla sala Meeting dei Colleghi dalla scheda Contatto.
Desktop Sharing
Condividi lo schermo del PC in tempo reale e con la massima definizione. Con il puntamento da remoto evidenzi un’area dello schermo
Rubrica
Consulti una rubrica sempre aggiornata. Dalle schede Contatto visualizzi lo stato di libero o occupato dei Colleghi
Gestione chiamate
Gestisci più chiamate in contemporanea, registri le conversazioni e imposti le deviate
3 Way Call
Per parlare contemporaneamente tra utenti interni ed esterni
Aggiornamenti software
La piattaforma viene costantemente migliorata con nuove funzionalità e aggiornata da remoto
BCA Connect
Per collegare i telefoni BCA tramite dispositivi ATA (Adattatore Terminale Analogico)
Call Blocking
Per definire le politiche di utilizzo sulle chiamate entranti ed uscenti da assegnare a gruppi e singoli interni
Automatic Call Distribution
Per organizzare le chiamate in entrata a gruppi di utenti con gestione avanzata delle code di attesa
API
Per integrare software e CRM di terze parti e creare flussi personalizzati con i Clienti
Black-White list
Per definire instradamenti specifici per le chiamate in ingresso
Call Direct
Per raggiungere direttamente un interno tramite la selezione passante
Advanced Call Routing
Per instradare automaticamente le chiamate in uscita e creare illimitate classi di utenza da associare a singoli utenti
Audio Conference
Per organizzare sessioni di conferenza audio multiutente e multistanza con servizio dial-in e dial-out
Busy Lamp Fields
Per verificare se un interno è occupato o se un servizio è attivo
Call Forwarding
Per deviare la chiamata verso un altro interno oppure un numero esterno
Call Parking
Per parcheggiare una chiamata e riprenderla da un’altra postazione
Call Transfer
Per trasferire la chiamata, con o senza offerta, verso un altro interno oppure un numero esterno
CDR
Per esportare e gestire le chiamate telefoniche effettuate e ricevute con programmi esterni
Direzione-Segreteria
Per consentire alla Segreteria di rispondere alle chiamate del Direttore e di trasferire quelle importanti
Call Pickup
Per prelevare la chiamata diretta ad un altro interno o gruppo di interni
Call Waiting
Per ricevere una seconda chiamata entrante
Check Time Service
Per differenziare la risposta alle chiamate manualmente o automaticamente tramite calendario
Do Not Disturb
Per non ricevere chiamate al proprio interno
Call Recording
Per registrare le chiamate esterne o interne con spazio disco dedicato di 1 GB per PBX
CCBS
Per attivare un promemoria di richiamata di un interno che è occupato
CTI
Per controllare dal PC i telefoni fissi che si occuperanno di gestire l’audio delle chiamate
Fax
Per inviare e ricevere fax tramite la casella di posta elettronica
Hot Desking
Per trasferire la chiamata verso un altro interno oppure un numero esterno
ID chiamante in arrivo
Visualizzazione e notifiche su chiamate perse dei contatti presenti in rubrica
Instradamento dinamico
Per gestire l‘instradamento delle chiamate in ingresso tramite web service o al riscontro di più parametri
IVR
Per gestire l’instradamento strutturato e multilivello delle chiamate con guida vocale
Music On Hold
Per riprodurre un brano musicale durante la messa in attesa di una chiamata
Multisite
Per raggruppare nello stesso PBX più sedi appartenenti alla stessa ragione sociale e condividere tutti i servizi
Paging
Per effettuare annunci informativi attended, unattended o di emergenza
PBX Group
Per raggruppare PBX appartenenti a ragioni sociali differenti e condividere il piano di numerazione interno
PBX Shared
Per raggruppare PBX appartenenti a ragioni sociali differenti, condividere il piano di numerazione e tutti i servizi
Personal Voice Mail
Registrazione di messaggi vocali alle chiamate con possibilità di inoltrarli ad una casella mail
Phonebook
Per archiviare le informazioni dei contatti personali e aziendali
SLA di inattività annuale
Servizio erogato tramite Data Center Tier IV compliant con uptime garantita del 99,9995%
Supporto
Servizio di Customer Care attivo tutti i giorni, inclusi weekend e festivi, dalle ore 08:00 alle ore 22:00
Swapping
Per passare alternativamente da una chiamata ad un’altra
Terminali telefonici IP
Compatibile con terminali SIP standard e terminali TLS certificati
Hotel – Maid Codes
Per consentire al personale dei piani di impostare lo stato di pulizia della camera
Hotel – Call Accounting
Per fatturare le chiamate degli ospiti con le proprie tariffe telefoniche
Hotel – Wakeup Service
Per impostare una o più sveglie per singola camera
Hotel – Rebranding
Per personalizzare il report delle spese telefoniche
Hotel – Check in e Check out
Per gestire l’assegnazione della camera all’arrivo del cliente e chiudere il conto alla partenza
Hotel – Web Panel
Per consentire al personale della reception di avere una panoramica dei servizi e dello stato delle camere
Vianova One
Con l’applicazione Vianova One, disponibile per smartphone e PC, hai integrati i servizi di comunicazione e collaborazione
Le principali caratteristiche di Vianova One
Telefonia avanzata
✔️ Effettuare e ricevere chiamate da smartphone, PC o telefono fisso con il numero del centralino, anche tramite WiFi. Gestione avanzata delle chiamate (alternanza, trasferimento, conferenza, registrazione e deviazione).
Rubrica sincronizzata
✔️ Accesso a contatti aziendali aggiornati con informazioni dettagliate e stato di disponibilità
Accesso a contatti aziendali aggiornati con informazioni dettagliate e stato di disponibilità
Desktop sharing
✔️ Condivisione dello schermo per collaborare su documenti e facilitare la comunicazione visiva

Chat aziendale
✔️ Messaggistica testuale con colleghi, condivisione di documenti, immagini ed emoji. Creazione di chat singole e di gruppo con possibilità di avviare chiamate direttamente dalla chat
Videoconferenze
✔️ Organizzazione di riunioni video sicure e crittografate, accessibili da qualsiasi dispositivo
Integrazione con SIM Vianova
✔️ Monitoraggio dei consumi in tempo reale e accesso ai servizi Vianova Mobile
I benefici di Vianova One
✔️ Unificazione degli strumenti di comunicazione su un’unica piattaforma
✔️ Maggiore efficienza e continuità operativa
✔️ Sicurezza garantita grazie a una piattaforma protetta
✔️ Adattabilità al lavoro da remoto o in mobilità
Sei interessato a una soluzione di Unified Communication & Collaboration
per la tua azienda?
Telefonia Emiliana può consigliarti la soluzione migliore per la tua azienda.
Compila subito il form con i tuoi dati, ti richiameremo il prima possibile per ascoltare le tue esigenze e proporti la soluzione più adatta per tua impresa.
Lavoriamo ogni giorno a fianco dei nostri Clienti per assicurare la migliore qualità dei servizi di telefonia e soddisfare le loro richieste, per conquistare la loro fiducia per sempre.
Le aziende stanno già utilizzando Vianova UCC per migliorare i loro servizi, aumentare la loro efficienza e il rapporto con i clienti.
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Con un’unica offerta integrata fisso / mobile / dati, puoi minimizzare i costi, semplificare il tuo lavoro e liberare così tempo prezioso e risorse.